mercoledì 7 marzo 2007

Vogliamocibene:Buongiorno!

Buongiorno!. Sono appena arrivata qui. Comincia tutto da questo momento. Vogliamoci bene.

6 commenti:

finardi ha detto...

io propenderei per picchiarci ^^ almeno è più movimentato ahahahahahahahah.

altro che volemose bene,alcune categorie schaffi un giorno sì e l altro pure.
(politici,petrolieri,chi non permette l uso di energie alternative,i furbetti della finanza,i venditori di pesticidi,il giornalaio sotto casa,^^)

Ueuè ha detto...

Caro Embè, verso le stelle come i miei cipressetti! Destra, sinistra e l'ibrido centro ci hanno ormai delusi e hanno fatto il loro tempo. Dirigiamoci verso l'alto, anche se ignoto, sarà comunque un'avventura.Ma occorre molta, molta buona volontà, coraggio e creatività.

Ueuè ha detto...

A proposito di stelle, vai a leggere la bellissima poesia di Neruda che VitoBarese splinder cita nel suo bellissimo blog. Potrebbe essere quello l'inizio di u8n nuovo giorno

VitoBarese ha detto...

Ave...
auguroni per il tuo blog! E dirigiamoci verso l'alto!
PS:Grazie Ueuè!

finardi ha detto...

A parte gli scherzi era una provocazione embè,il fatto di volere bene a tutti è lodevole e si può cercare di raggiungerlo ma non sempre è possibile.

Mi spiego meglio,come diceva voltaire:sono in disaccordo con te ma morirei per fare esprimere la tua idea.

Questo aforisma che cerco di rispettare sempre ha un limite,che si esprima un idea,un ragionamento,non sempre gli uomini si comportano in questa maniera e cedono a comportamenti abberranti che devono essere fermati con la forza.

Lo stupro,la violenza verso in bambini,chi con cognizione di causa distrugge il nostro pianeta guadagnandoci sopra e sinceramente se ne frega non poso condividerlo e se si dovesse trattare di fermarli non esiterei.

Spieghiamoci bene,se qualcuno nega l olocausto non vengo alle mani cerco di spiegargli dove sbaglia,se vedo qualcuno che picchia un ebreo riceverà quanto dovuto,non sta esprimendo un elocubrazione,sta facendo del male ad un altro uomo.

Se dovessi intavolare un discorso sulla pedofilia con chi l accetta e la caldeggia non avrei nessun problema,cercherei di fargli capire dove sbaglia;diversamente se vedessi qualcuno approfittare di un bambino verrebbe fermato con la forza.

Io non voglio bene a gente che si comporta in questa maniera,non posso.

Non sopporto chi usa la violenza e solo quella,ma non sopporto chi non tiene conto di un aspetto dell animo umano che è la prevaricazione e la rabbia,perchè significa negare un lato dell animo umano.

Questo post è dedicato alla comprensione e l accettazione di tutti gli aspetti umani,dobiamo cercare di migliorare non nascondere l evidenza,non serve a nulla.


Sul mio blog mi hai chiesto se sono un violento,no non lo sono.ma in il genere umano lo è,e se ci si trova davanti a una prevaricazione evidente si può discutere,se vedo una persona far del male ad un altra per soddisfare un piacere è del tutto diverso.

E io odio questa gente.

E' un sentimento umano e non mi vergogno di esprimerlo.

Ueuè ha detto...

Caro Embè, eccomi qui. Ti trovo in buona compagnia. Tu però devi scrivere, un blog richiede impegno, non può vivere di rendita.
Sono d'accordo con Finardi, ci sono cose su questa terra insopportabili che vanno combattute, ma si dovrebbe risalire all'origine e combattere contro ciò che l'ha determinato. Quando c'è un'epidemia, non basta curare i sintomi, occorre individuare il virus e trovare un vaccino. Il tuo tenero "vogliamoci bene" suona quasi come una provocazione in questa giungla di menti distorte. A presto, e dirigiamoci verso l'alto come dice Vito Barese.